Il segno di Venere determina la natura amorosa di una persona e il modo in cui attrae un partner.
Nella Carta Natale di un uomo, la posizione di Venere determina il tipo di donna da cui è attratto.
Nel grafico di una donna, invece, Venere determina la sua visione della femminilità, ovvero, il modo in cui esprime le sue qualità femminili.
Vediamo di analizzare quali sono le caratteristiche della donna "ideale" di un uomo in base al segno in cui cade la sua Venere.
Uomo con Venere in Ariete
Donna ideale : sole in Ariete
L'uomo che ha Venere in Ariete attrae una tipologia di donna spontanea e audace in amore. E' attrattato dalla donna cacciatrice, che non si accontenta di essere corteggiata ma che desidera a sua volta corteggiare, soprattutto se l'oggetto della conquista è particolarmente ostico e sfuggente.
L'uomo con Venere in Ariete ama una donna che si diverte a fare la prima mossa in una relazione d'amore.
Marte, il pianeta dominante dell'Ariete, governa tutti gli inizi, quindi l'uomo con Venere in Ariete sarà particolarmente attratto dalla donna soprattutto nella fase iniziale del rapporto e tenderà a "mollare" la presa se quest'ultima, col passare del tempo, non mantiene alto il livello di trasgressione e vivacità nel rapporto.
L'uomo che ha Venere in Ariete è attratto da donne che grintose, libere e, soprattutto, indipendenti; la donna per l'uomo con Venere in Ariete non deve assolutamente dimostrare una dipendenza eccessiva nei confronti del suo uomo, pena la perdita di interesse.
Uomo con Venere in Toro
Donna ideale : sole in Toro
L'uomo con Venere in Toro, segno nel quale questo pianeta si trova particolarmente a proprio agio, cerca una donna disinvolta e sensuale, femminile ma non aggressiva.
L'uomo con Venere in Toro ama scoprire la sensualità della sua partner piano piano, senza rinunciare alla dolcezza.
La persona con Venere in Toro è solitamente attratta da donne solari, sorridenti e inclini ai piaceri più semplici della vita, come l'amore per la casa e la famiglia, la natura e il buon cibo.
L'uomo con Venere in Toro non è alla ricerca di avventure o colpi di testa, ma predilige un rapporto stabile e sereno, senza scossoni ed eccessive sorprese. La parola d'ordine per questo tipo di uomini è : semplicità.
L'uomo con Venere in Toro, fisicamente, è attratto da donne "morbide", femminili in senso classico, dotate di buon gusto e di un animo serafico.
Uomo con Venere in Gemelli
Donna ideale : sole in Gemelli
L'uomo Venere in Gemelli tende a prediligere le donne dotate di grande capacità di comunicazione e senso dell'umorismo. Non è un caso se per questo tipo di uomo è molto più importante la compicità mentale dell'attrazione fisica fin dalla fase iniziale del rapporto.
L'uomo con Venere in Gemelli, infatti, ha bisogno soprattutto di una forte connessione mentale con la propria partner, tanto da non prestare troppa attenzione all'aspetto fisico nemmeno in caso di flirt occasionali.
L'uomo con Venere in Gemelli ama essere tenuto in bilico, essere spiazzato e avere sempre la sensazione di sentire il "terreno franare sotto i piedi". Questa tipologia di uomo, infatti, detesta la noia e ha bisogno di una donna che sappia sempre tenerlo sulle spine. Certamente, questa ricerca di "esplosività" a tutti i costi, porta spesso l''Uomo con Venere in Gemelli ha tessere relazioni sentimentali con donne fin troppo complesse e difficili da comprendere e, in un certo senso da gestire.
Uomo con Venere in Cancro
Donna ideale : sole in Cancro
L'uomo con Venere in Cancro cerca una donna con un innato senso materno. Ha bisogno costante di sentirsi protetto e al sicuro e, per questo, ha bisogno di una donna dolce, tenera e affettuosa al proprio fianco.
L'uomo con Venere in Cancro a un forte bisogno, dunque, di una donna fortemente orientata alla famiglia, che sia in grado di comprendere i suoi bisogni e soddisfarli. E' particolarmente attratto dalle donne con un fascino vecchio stile, a volte anche austero, quasi a voler recuperare alcune caratteristiche associate alla propria madre.
Uomo con Venere in Leone
Donna ideale : sole in Leone
L'uomo con Venere in Leone è inevitabilmente attratto da una donna che sia disposta ad adorarlo e a metterlo sempre al centro dell'attenzione. Questo tipo di uomo ama la donna romantica, attenta ai dettagli del corteggiamento e particolarmente attenta all'estetica. L'uomo con Venere in Leone è solitamente molto generoso quando si tratta di relazioni sentimentali e pretende lo stesso grado di generosità anche dalla propria partner.
All'uomo con Venere in Leone piacciono le donne che curano molto il look e l'aspetto fisico in generale, tanto da fare dell'esteriorità uno dei motivi fondanti della scelta della propria partner, a volte a discapito di una reale compatibilità.
La donna ideale per un uomo con Venere in Leone è "teatrale", appassionata quanto drammatica, eccitante quanto presente. Insomma, a questo tipo di uomo piace molto la classica "femme fatale", una donna per la quale le vie di mezzo non sono minimamente contemplate.
Uomo con Venere in Vergine
Donna ideale : sole in Vergine
L'uomo con Venere in Vergine è caratterizzato da una natura misurata e modesta. Per questo, è particolarmente attratto da donne poco vistose, addirittura dimesse e che, comunque, non sono naturalmente predisposte a slanci romantici e "follie" d'amore.
Spesso, questa propensione verso donne apparentemente poco affascinanti e sensuali è dovuta al fatto che l'Uomo con Venere in Vergine ha molta difficoltà a fidarsi del sesso opposto e l'eccessiva appariscenza viene vista come una maschera dietro alla quale possono celarsi insidie non indifferenti. Per questo, l'Uomo con Venere in Vergine ha bisogno, oltre che di una donna molto defilata, anche di notevoli prove di fiducia prima di concedersi del tutto. Questa persona mantiene i suoi sentimenti sotto stretto regno e ha bisogno di prove d'amore prima di esprimere i suoi sentimenti.
Questo tipo di uomo è attratto da un donna attenta ai dettagli, alle sfumature che ai più potrebbero apparire anche insignificanti. Un particolarità dell'uomo con questa configurazione astrologica è quella di utilizzare la "critica" come arma di seduzione nei confronti della propria partner, quasi a voler mantenere alta l'attenzione della persona amata e verificare che il sentimento sia costante e durevole.
Uomo con Venere in Bilancia
Donna ideale : sole in Bilancia
L'uomo che ha Venere in Bilancia adora avere accanto una partner con cui riesce a instaurare un alto livello di intimità. E' particolarmente attratto da donne sofisticate e raffinate, che sanno sfruttare le proprie dote femminili per conquistarlo.
Sebbene sia una tipologia di uomo che, ad un primo impatto, può sembrare facile da conquistare, l'uomo con Venere in Bilancia soffre di una certa instabilità emotiva che può condurlo a cambiare spesso partner se non trova appagato il suo senso di "esclusività" in ogni ambito della relazione.
Insomma, non è raro che l'influenza di Venere nelle relazioni per l'uomo il cui pianeta dell'amore cade in Bilancia lo spinga a cambiare idea sulla donna che ha accanto anche dopo molti anni di rapporto. Per la donna che ha intenzione di conquistare un uomo Bilancia, il consiglio è quello di cercare sempre di misurare bene la dolcezza e la durezza pena un pesante sbilanciamento della situazione affettiva.
Uomo con Venere in Scorpione
Donna ideale : sole in Scorpione
L'uomo che ha Venere nello Scorpione tende ad essere geloso e possessivo. Per questo motivo, ha bisogno di una partner che sia in grado di sopportare la sua tendenza a invaderne la privacy per ottenere le informazioni che gli servono per stare tranquillo.
Sebbene l'uomo con Venere in Scorpione abbia bisogno di una donna particolarmente disposta a sacrificare la propria privacy, è anche irrimediabilmente attratto da una partner estremamente seducente e misteriosa, con una personalità molto forte, che sia in grado di tenere testa ad un compagno tanto esigente.
L'uomo con Venere in Scorpione è molto complesso dal punto di vista sentimentale, tanto che può rischiare di "esasperare" la propria compagna con la propria ricerca di passionalità e coinvolgimento estremo.
Uomo con Venere in Sagittario
Donna ideale : sole in Sagittario
L'uomo che ha Venere in Sagittario è particolarmente attratto dalle donne solari e dall'animo gioioso. Data la sua propensione all'avventura, l'uomo con questa configurazione astrologica è costantemente alla ricerca di nuove esperienze da condividere con l'oggetto del suo affetto. L'uomo con Venere in Sagittario ama far ridere la sua donna e desidera trascorrere con lei tante ore in allegria.
L'uomo con Venere in Sagittario concede profonda libertà alla sua partner ed ha necessità che la sua donna ricambi la stessa cortesia.
La donna ideale dell'uomo con Venere in Sagittario è, innanzitutto, la sua migliore amica, quella a cui può confidare tutto e con la quale può condividere ogni momento in totale spensieratezza.
Uomo con Venere in Capricorno
Donna ideale : sole in Capricorno
L'uomo con Venere in Capricorno è molto cauto quando si tratta di amare, eppure ha un lato appassionato nascosto che viene rivelato solo quando si sente davvero sicuro. Più di ogni altra cosa, la persona con Venere in Capricorno vuole stabilità e impegno. Questa tipologia di uomo appare riservato ed emotivamente distaccato quando è innamorato, preferendo non rivelare la profondità dei suoi sentimenti per evitare il rifiuto.
L'uomo con Venere in Capricorno è attratto da donne mature e che dimostrano di impegnarsi molto per arrivare al loro obiettivo nella vita. Ama le donne particolarmente formali e distaccate e non disdegna partner con qualche anno in più.
Uomo con Venere in Acquario
L'uomo con Venere in Acquario ama la libertà, anche nei rapporti d'amore. Sarà inevitabilmente attratto da donne che non hanno il desidero di impegnarsi seriamente anche se, nel momento in cui lui decide di impegnarsi, devono dimostrare la massima lealtà. L'uomo con Venere in Acquario vuole l'amicizia della propria compagna+ sopra ogni altra cosa e anche le sue relazioni più intime spesso assomigliano all'amicizia piuttosto che a una relazione romantica.
L'influenza di Venere nelle relazioni per l'uomo il cui pianeta dell'amore cade in Acquario spinge ad essere attratti da donne idealiste o ribelli che si distinguono dalla massa, che dimostrano una grande intelligenza e che non gli consenta mai di annoiarsi.
Uomo con Venere in Pesci
Donna ideale : sole in Pesci
L'uomo che ha Venere in Pesci è spesso attratto da una partner che ha bisogno di una guida, di una figura paterna. Per questo è particolarmente dolce e sensibile nei confronti della persona amata.
Per queste sue caratteristiche, l'uomo con Venere in Pesci tende a ferirsi facilmente nel caso abbia a che fare con una partner particolarmente dura e poco incline al romanticismo.
L'uomo che ha Venere in Pesci tende ad attrarre donne romantiche ed emotive, con un aspetto un po' retrò e con un atteggiamento innocente e pudico.