I cristalli e le pietre sono oggetti spesso utilizzati per eseguire rituali ed incanti semplici ma molto interessanti.
Il primo passo da compiere quando ci decidiamo ad utilizzare cristalli e pietre per un rituale è quello di "pulirli" o, meglio, purificarli.
Le pietre infatti assorbono una moltitudine di energie prima di arrivare nelle nostre mani ed è quindi buona abitudine eseguire una pulizia o una purificazione su di esse
Si tratta di un procedimento semplice che elimina eventuali influenze passate dalla pietra rendendola più efficace.
Esistono vari metodi per procedere alla purificazione di cristalli e pietre; vediamo i più usati.
Purificazione solare
Posizionare le pietre in pieno sole per un giorno, 3 giorni, o anche una settimana. Controllare le pietre quotidianamente e cercare di percepire le energie tenendole nella mano ricettiva (mano sinistra se siete destrimani, mano destra se siete mancini). Se percepite vibrazioni positive, la purificazione ha avuto successo.
Purificazione sotto terra
Interrate per una settimana (un vaso di vetro o coccio con del terriccio andrà bene ) e, alla fine chi questo periodo, controllate le vibrazioni delle pietre come descritto precedentemente. Se tutto e a posto, potete lavarle e usarle per i vostri rituali.
Purificazione con l'acqua
Lasciate le vostre pietre sotto l'acqua corrente e asciugatele poi con un panno bianco. Controllate per vedere se sono state purificate e procedete con il loro utilizzo.